Event Details
Il 26 e il 27
Leggi tutto
Event Details
Il 26 e il 27 settembre torna a Milano MEETmeTONIGHT nella notte Europea delle ricercatrici e dei ricercatori.
Due giorni di attività, incontri, workshop e spettacoli, aperti a tutte e tutti, ospitati quest’anno dall’Università Statale di Milano, in via Festa del Perdono 7 – nel cuore della città.
Venerdì 26 settembre alle 22 è in programma un dialogo tra scienza, musica, segni e parole ispirato a “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino.
L’attrice e musicista Debora Mancini, il musicista e polistrumentista Daniele Longo, l’illustratrice Daniela Tediosi e l’astrofisico Stefano Sandrelli si incontrano tra le pagine del libro, esplorando i contenuti di scienza, le suggestioni musicali, le evocazioni e gli stimoli dell’Autore e dei suoi mondi. Un viaggio tra parole, partiture musicali originali, illustrazioni e scienza per vivere con occhi nuovi questo capolavoro della letteratura italiana.
Con
Debora Mancini attrice, musicista
Daniele Longo pianoforte, tastiera, Roli Seaboard Rise, cajon
Daniela Tediosi live painting con proiezione
E con
Stefano Sandrelli, astrofisico INAF OA Brera
Regia audio luci a cura di Andrea Pozzoli
Cappello di scena realizzato da Francesco Mancini
Un progetto di Realtà Debora Mancini in collaborazione con INAF – OA di Brera (Istituto Nazionale di AstroFisica – Osservatorio Astronomico di Brera)
L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione. Clicca qui per prenotare.
Date e orari
venerdì 26 Settembre 2025
Dalle 22:00 alle 23:30
Luogo
Aula Magna Università Statale di Milano
Via Festa del Perdono, 7 - Milano
Organizzatore
Università degli Studi Milano-Bicocca, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Politecnico di Milano, Università Vita-Salute San Raffaele, e formicablu
